NEWS:

Recovery, Raggi: “Difficile che finanzierà linee metro C e D”

"Dipende della scelte ministeriali: saranno loro a farci capire a quali fondi di finanziamento potremo accedere"

Pubblicato:19-03-2021 16:35
Ultimo aggiornamento:19-03-2021 16:35

virginia raggi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Le linee C e D della metro nel Recovery? Noi abbiamo fatto la richiesta per inserirle anche se la tempistica dello stesso Recovery prevede che le opere vengano concluse entro il 2027. Ma ben prima del Recovery avevamo chiesto su queste un finanziamento al Mit, quindi a questo punto dipende della scelte ministeriali: saranno loro a farci capire a quali fondi di finanziamento potremo accedere. Ritengo possibile che siano fondi ministeriali. Se poi saranno fondi del Recovery va bene lo stesso”. Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, nel corso della consueta diretta del venerdì sulla sua pagina Facebook.

“Sulla linea D- ha ricordato Raggi- abbiamo completamente cambiato il modello procedimentale con cui era stata progettata. Abbiamo fermato il vecchio project financing e ora l’opera sarà finanziata dal pubblico, come il prolungamento della linea B”.

LEGGI ANCHE: Recovery fund, a Roma bluff sulle metro: soldi su funivia e tram


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it