NEWS:

Congresso mondiale delle famiglie, gli organizzatori: “Noi come i neri ai tempi segregazione”

"La responsabilità di questo gioco al massacro è della politica, del M5s e del Pd"

Pubblicato:19-03-2019 13:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:15
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Noi come i neri ai tempi della segregazione. Non solo non si doveva organizzare un congresso sulle famiglie ma i papà, le mamme e i bambini non devono avere ospitalità negli alberghi di Verona secondo la dittatura del pensiero unico, ragion per cui è iniziato il boicottaggio dei partner dell’iniziativa. Siamo arrivati alla denuncia alle autorità degli albergatori di Verona di telefonate e mail di minaccia e intimidazione”. Cosi’ Antonio Brandi e Jacopo Coghe, presidente e vicepresidente del XIII congresso mondiale delle famiglie che si terrà a Verona dal 29 al 31 marzo 2019, in risposta al clima di odio innescato dalle polemiche.

LEGGI ANCHE Congresso famiglie Verona, il segretario del Vaticano Parolin: “Siamo d’accordo sulla sostanza”

“Ci dovremo sedere sui posti infondo negli autobus– proseguono gli organizzatori– o dovremo girare con segni di riconoscimento? La responsabilità di questo gioco al massacro è della politica, del M5s e del Pd che hanno deciso non solo di non partecipare ma di innescare questa moderna caccia alle streghe pro-family, avvelenando il clima e alimentando un odio folle. L’ultima novità è che 130 tra professori e ricercatori dell’Università di Verona hanno firmato contro il Congresso Mondiale delle Famiglie in nome del pluralismo, sì ma quale? La libertà di opinione ed espressione in Italia è gravemente sotto attacco”.

LEGGI ANCHE Famiglia, Di Maio: “A Verona festa da medioevo, tornare indietro su patrocinio”

“Come al tempo delle dittature– concludono gli organizzatori- oggi chi ci vuole impedire di parlare vorrebbe che non avessimo alcun diritto. Subiamo una nuova ghettizzazione e i media ci bullizzano ridicolizzando i nostri temi. Siamo stati inondati di menzogne, fake news anche istituzionali, ma noi andiamo avanti per il bene delle famiglie. Questo Congresso sarà un inno alla vita, alle famiglie e a tutte le donne lavoratrici e madri e a tutti i bambini”.


LEGGI ANCHE Forum famiglie Verona, ‘Non Una Di Meno’ annuncia la ‘tre giorni femminista’

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it