NEWS:

4° Congresso Internazionale Arir sulla fisoterapia respiratoria

L’Arir, Associazione Riabilitatori dell’Insufficienza Respiratoria, presenta il 4° Congresso Internazionale sulla Fisioterapia Respiratoria

Pubblicato:19-03-2019 11:47
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:14
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Your Logo


Facebook


Twitter


Google-plus


Envelope


Fisioterapisti respiratori, presenza qualificata ed essenziale

Oltre 400 presenze, 10 sessioni plenarie e 30 workshop paralleli, 70 relatori, oltre 30 tra sponsor ed espositori, tantissimi giovani: i numeri conclusivi del quarto Congresso internazionale dell’Associazione Riabilitatori dell’Insufficienza Respiratoria (Arir) – dal titolo ‘La tecnologia al servizio della clinica: suggerimenti dal passato per scommettere sul futuro’ – che si e’ appena concluso a Treviso, confermano il successo dell’iniziativa e accendono i riflettori su questa professione emergente.



Fisioterapisti respiratori: “A Napoli, Lecco e Genova i premi per i migliori studi del settore”

Durante il IV congresso nazionale dell’Associazione Riabilitatori dell’Insufficienza Respiratoria-Arir, sono stati selezionati e premiati i migliori lavori presentati dai fisioterapisti respiratori al Comitato scientifico del congresso, scelti all’interno di oltre un centinaio di lavori presentati da team specialistici provenienti da vari centri di cura e riabilitazione.

Riabilitazione respiratoria e nuove tecnologie: una professione che cresce

“Le aree a maggior innovazione sono quelle che riguardano gli strumenti di ventilazione meccanica, gli apparati per gli alti flussi come ossigenoterapia ed umidificazione attiva, e le molte tecnologie che stanno arrivando per la disostruzione bronchiale, che riescono a darci maggiore interattività tra operatore e paziente“.


Riabilitazione respiratoria, benefici tangibili per i pazienti

“Occorre puntare in modo convinto sulla riabilitazione respiratoria e diffonderla tra i servizi offerti a favore dei pazienti, affinché la loro salute e la loro qualità della vita sia realmente sostenuta

Arir: 30 anni dell’associazione, tra storia e innovazione

Ecco come Marta Lazzeri (Presidente ARIR) illustra il cammino svolto dall’Associazione, le collaborazioni avviate su piano nazionale e internazionale, gli obiettivi formativi, istituzionali e assistenziali che sono attualmente perseguiti.

https://www.youtube.com/watch?v=DhKP7uSj_uY&feature=youtu.behttps://www.youtube.com/watch?v=TAt2L9eayqU

Temi e obiettivi del maggior evento sulla riabilitazione respiratoria

Andrea Lanza (Vicepresidente ARIR e Presidente del Congresso) illustra scopi ed obiettivi del quarto congresso sulla fisioterapia respiratoria ed anticipa i contenuti di rilievo del simposio.

I fisioterapisti respiratori a congresso: per una nuova qualità della vita

L’appuntamento avrà come titolo ‘La tecnologia al servizio della clinica: suggerimenti dal passato per scommettere sul futuro’, e radunerà oltre 400 specialisti del settore.


Informazioni

quando

21 Marzo (9:00-18:30)
22 Marzo (8:00 – 18:00)
23 Marzo (8:00 – 17:00)

dove

BHR Treviso Hotel S.R. 53
Via Postumia Castellana, 2 31055
Quinto di Treviso (TV), Italy

Scopri il programma
iscriviti

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it