‘Una faccenda delicata’ per Montalbano: il commissario più amato d’Italia stasera su Rai 1

Salvo è a Genova, vicino alla sua amata ancora provata dalla morte di François, quando riceve una chiamata dal fidato Fazio: a Vigata c'è stato un omicidio...
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Torna stasera in tv il commissario Montalbano: appuntamento su Rai 1 alle 21.25. 

La puntata- andata già in onda nel 2016 (fu la prima con Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia)- è ‘Una faccenda delicata‘. La trama? Salvo è a Genova, vicino alla sua amata ancora provata dalla morte di François, quando riceve una chiamata dal fidato Fazio: a Vigata c’è stato un omicidio. A perdere la vita è Maria Castellino, insolita prostituta quasi settantenne, strangolata nel suo appartamento. Gentile e garbata, Maria era apparentemente molto benvoluta dai compaesani. E allora, cos’è successo? Mimì Augello è convinto si tratti del gesto violento di un gerontofilo, e Montalbano, per non mortificarlo, glielo lascia credere e intanto fiuta altre piste. Ad aiutarlo Teresita Gaudenzio, amica e vicina della vittima, e il preside Vasalicò, grande amico di Maria Castellino. Piano piano, la matassa si dipanerà facendo luce su un segreto che viene dal passato…

LE PROSSIME PUNTATE

26 marzo: La piramide di fango

2 aprile: Il sorriso di Angelica

9 aprile: Il gioco degli specchi

23 aprile: Il campo del vasaio

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»