NEWS:

Il Fashion Day all”Alberti’ di Roma

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=SxSIKw3ClLk[/embed] ROMA - Si è tenuto presso l'Istituto Alberti di Roma, l'Alberti Fashion Day, il primo degli

Pubblicato:19-03-2015 13:21
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:12

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Si è tenuto presso l’Istituto Alberti di Roma, l’Alberti Fashion Day, il primo degli eventi in programma nell’ambito di Alberti 15×15 un’iniziativa culturale nata con l’obiettivo di celebrare il percorso di 15 anni di attività del Laboratorio Teatrale dell’Istituto. Un evento che è riuscito nell’intento di unire scuola, moda e teatro, reso possibile grazie alla sinergia tra il Laboratorio teatrale Alberti, il corso Sistema Moda e la giovane stilista Diana Barbur.

La sfilata si è aperta con la presentazione dei costumi di scena che verranno utilizzati per lo spettacolo teatrale “Immaginate una notte a San Pietroburgo”, liberamente tratto dall’Idiota di Dostoevskij, che andrà in scena il 6 giugno 2015 al Teatro Vascello di Roma. A seguire è stata presentata la nuova collezione “Mashenka” di Diana Barbur, che ha tenuto uno stage sul tema “Il processo creativo nel settore moda” agli studenti del nuovo corso “Sistema moda”.


L’Alberti è l’unico istituto statale per tecnici della moda, un’opportunità per non disperdere la sapienza della sartoria italiana, perchè la moda non è solo un accessorio, ma un veicolo per fare cultura, anche a scuola.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it