NEWS:

Blitz a Caserta contro i Casalesi, Polizia sequestra 10 mln

Operazione anticamorra della Polizia di Stato, questa mattina, contro

Pubblicato:19-03-2015 11:50
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:11

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

poliziaOperazione anticamorra della Polizia di Stato, questa mattina, contro il clan dei Casalesi, sequestrati 10 mln di euro.

La Polizia di Stato di Napoli e Caserta ha eseguito un decreto di sequestro a carico del patrimonio di un soggetto ritenuto elemento di spicco del clan dei casalesi. Su delega della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura partenopea investigatori delle Squadre Mobili di Napoli e di Caserta, coordinati dal Servizio Centrale Operativo, hanno operato nelle province di Caserta, Napoli ed Alessandria.

E’ di oltre 10 milioni di euro il patrimonio sequestrato su provvedimento dall’Autorita’ giudiziaria di Napoli. Le indagini patrimoniali, svolte dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, hanno permesso di individuare societa’ immobiliari, terreni, rapporti bancari.


Il team della Polizia di Stato, coordinato dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, ha ricostruito le acquisizioni patrimoniali dell’indagato, evidenziando l’origine illecita dei beni e la loro sproporzione rispetto ai redditi dichiarati.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it