Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Ademola Lookman segna. Poi fischiano un rigore all’Atalanta che potrebbe riaprire la partita con il Bruges, la possibile rimonta Champions. Lui strappa il pallone dalle mani dei compagni: il pallone è mio, tiro io. Sbaglia. Game over. Gasperini, dopo la partita va in tv e lo dà in pasto ai tifosi: “Non doveva tirare lui, è il peggior rigorista mai visto”. E Lookman, Pallone d’oro africano e bomber della squadra se l’è presa. Su Instagram gli ha risposto, innescando una vicenda che a molti ricorda il “caso Papu”, quando Gasperini e Gomez ruppero fino alla cessione del giocatore.
“Mi rattrista dover scrivere questo messaggio in un giorno come questo, soprattutto per quello che abbiamo realizzato insieme come squadra e come città – ha esordito il nigeriano -. Essere preso di mira in questo modo non solo mi ferisce, ma mi sembra anche profondamente irrispettoso, soprattutto per il duro ed enorme lavoro, oltre che impegno che ho sempre messo ogni giorno per contribuire al successo di questo club e dei tifosi”.
“In verità, ho dovuto affrontare molti momenti difficili durante il mio periodo a Bergamo, molti non li ho mai raccontati perché la squadra va protetta e viene sempre al primo posto. Per questo ciò che è successo ieri sera è ancora più doloroso. Insieme ai nostri incredibili tifosi, anche noi come squadra soffriamo per il risultato col Bruges. Durante la partita, il rigorista designato mi ha detto di tirare il penalty; e per aiutare la squadra mi sono assunto la responsabilità di farlo. La vita è fatta di sfide e di capacità di trasformare il dolore in potere. Continuerò a farlo”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it