Getting your Trinity Audio player ready...
|
BOLOGNA – Dopo il successo con la cover di ‘Bella stronza’ portata a Sanremo insieme a Fedez, Marco Masini si prepara a tornare in tour, in teatri e palazzetti. Un calendario ricco di date che si apre a Piacenza il 5 luglio a Padova e finirà il 2 dicembre a Napoli, portando il cantautore toscano, oggi, in giro per l’Italia. Il nome del tour? Ci vorrebbe ancora il mare. Con un richiamo ad uno dei suoi più grandi successi, il pezzo ‘Ci vorrebbe il mare‘, datato 1990, lo stesso anno in cui Masini portò al festival di Sanremo ‘Disperato’ vincendo nella sezione Giovani. Quell’anno uscì l’album “Il cielo della vergine”, che per il cantautore fu uno straordinario successo.
LEGGI ANCHE: Carlo Conti: “Il gossip? Non è Sanremo Island”. E aggiunge: “Fedez e Masini canteranno ‘Bella Stronza’ riadattata”
LEGGI ANCHE: “Fedez canterà a Sanremo ‘Bella stronza’ con Masini”: sarà vero?
LEGGI ANCHE: FOTO | VIDEO | Pippo Inzaghi si è sposato a Formentera: tanti calciatori, brindisi, balli e Masini che canta
Il nome del tour richiama esplicitamente, infatti, le date ’90 e ’95, anni, date che hanno segnato per il cantautore momenti di grande successo. Se il ’90 è l’anno in cui Marco Masini diventò famoso, il 1995 è l’anno in cui uscì l’album ‘Il Cielo della Vergine’, che conteneva brani come ‘Bella stronza‘ (portata appunto a Sanremo, quest’anno, in una versione rivisitata e molto emozionante insieme a Fedez) e ‘Principessa’. Il tour in partenza a luglio arriva “a 35 anni di carriera e 30 anni dall’album iconico ‘Il Cielo della Vergine'”, si legge sul sito del cantante. Nei concerti, Masini “ripercorrerà i suoi più grandi successi, tra cui Disperato, Bella Stronza, Perché lo fai e molti altri”. Ci saranno anche alcuni brani del suo ultimo album “10 Amori”, pubblicato a ottobre 2024.
Sui social, Masini presenta così il suo tour: “35 anni di musica, storie ed emozioni. Canzoni che ci hanno unito e che ancora oggi continuano a farlo. E allora, quale modo migliore per festeggiare se non tornare sul palco e vivere tutto questo insieme? Da luglio a dicembre sarò in tour in tutta Italia, dai teatri ai palasport. Non vedo l’ora di tornare a provare insieme a voi quella sensazione speciale, in quegli occhi e in quelle voci che si ritroveranno, faremo di nuovo la magia: il passato che ritorna, il futuro da immaginare, il presente da vivere intensamente”.
5 luglio – PIACENZA, PALAZZO FARNESE – NUOVA DATA
7 luglio – UDINE, CASTELLO DI UDINE – NUOVA DATA
18 luglio – BARD (AO), FORTE DI BARD – NUOVA DATA
19 luglio – CERVERE (CN), ANFITEATRO DELL’ANIMA – NUOVA DATA
24 luglio – PORTO RECANATI (MC), ARENA B. GIGLI – NUOVA DATA
27 luglio – BARLETTA (BT), FOSSATO DEL CASTELLO – NUOVA DATA
6 agosto – MARINA DI PIETRASANTA (LU), TEATRO LA VERSILIANA – NUOVA DATA
6 settembre – VERONA, TEATRO ROMANO FESTIVAL FLOW – NUOVA DATA
18 ottobre 2025 – ROMA, PALAZZO DELLO SPORT
24 ottobre 2025 – MILANO, UNIPOL FORUM
25 ottobre 2025 – FIRENZE, NELSON MANDELA FORUM
31 ottobre – TORINO, TEATRO COLOSSEO – NUOVA DATA
3 novembre – BOLOGNA, TEATRO EUROPAUDITORIUM – NUOVA DATA
7 novembre – PADOVA, GRAN TEATRO GEOX– NUOVA DATA
8 novembre – BRESCIA, TEATRO CLERICI – NUOVA DATA
13 novembre – VARESE, TEATRO DI VARESE – NUOVA DATA
20 novembre – MONTECATINI (PT), TEATRO VERDI – NUOVA DATA
25 novembre – BARI, TEATRO TEAM – NUOVA DATA
27 novembre – CATANIA, TEATRO METROPOLITAN – NUOVA DATA
30 novembre – PALERMO, TEATRO POLITEAMA GARIBALDI – NUOVA DATA
2 dicembre – NAPOLI, TEATRO AUGUSTEO – NUOVA DATA
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it