Getting your Trinity Audio player ready...
|
Fonte: ilmeteo.it
ROMA – Alta pressione prevalente sull’Italia. La giornata sarà contraddistinta da un’atmosfera in gran parte stabile, ma il cielo si potrà vedere spesso molto nuvoloso o a tratti anche coperto su alcune zone. Non sono attese precipitazioni degne di nota, ma qualcuna, perlopiù modesta o debole, potrebbe interessare la Sicilia ionica, il reggino e le coste del Lazio. Venti deboli da nordest.
Sulle nostre regioni si sta affermando sempre più un campo di alta pressione. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di tempo stabile, ma il cielo si potrà vedere molto nuvoloso o localmente coperto sui settori occidentali e più sereno su quelli orientali. I venti soffieranno dai quadranti nordorientali, mentre i mari risulteranno generalmente mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 5 e gli 8°C gradi su tutte le città.
Regime anticiclonico sulle nostre regioni, la giornata sarà caratterizzata da un tempo in prevalenza stabile. Il sole incontrerà molte difficoltà a splendere, infatti il cielo si potrà vedere spesso molto nuvoloso o anche coperto. Inoltre si potranno verificare alcuni piovaschi intermittenti lungo le coste del Lazio. I venti soffieranno dai quadranti nordorientali, mari poco mossi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 4°C di Campobasso e i 10-12°C di Firenze e Roma.
C’è l’alta pressione sulle nostre regioni, ma soffiano ancora venti dai quadranti nordorientali. Questa situazione favorirà lo sviluppo di nubi anche compatte che copriranno il cielo su molti settori, ma soprattutto su bassa Calabria e Sicilia orientale, zone dove si potrebbero verificare anche alcune deboli precipitazioni. I mari risulteranno in gran parte mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 5°C di Potenza e i 16°C di Palermo.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it