NEWS:

La Paglia sospeso dall’incarico di direttore Generale dell’Asp di Messina

Il decreto di sospensione porta la firma dell'assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza

Pubblicato:19-02-2021 19:31
Ultimo aggiornamento:19-02-2021 20:03

asp messina
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Sospeso per due mesi il direttore Generale dell’Asp di Messina Paolo La Paglia. Il decreto di sospensione porta la firma dell’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza.

LEGGI ANCHE: Sicilia, De Luca contro Razza: “Rettifico ordinanza ma lui revochi direttore Asp”

Il provvedimento arriva al termine di una ispezione disposta dall’assessorato all’Asp di Messina. La Paglia, nei cui confronti è stato avviato da parte del presidente della Regione Nello Musumeci anche un procedimento finalizzato alla decadenza, è stato più volte al centro di polemiche negli ultimi mesi per la gestione dell’emergenza Covid.


A Messina, da qualche settimana, si è insediato un commissario per la gestione dei problemi legati all’epidemia ma Razza nel suo provvedimento evidenzia come siano continuate a pervenire in assessorato “alcune segnalazioni inerenti la sussistenza di criticità in ordine all’attività ordinaria che l’Azienda è tenuta ad assicurare per l’ottimale gestione dell’emergenza epidemiologica”.
La Paglia si è scontrato più volte anche con il sindaco di Messina, Cateno De Luca, che ne ha chiesto la rimozione in diverse occasioni.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it