Al Senato si parla di ‘Leadership femminile’ come cambiamento

La presentazione del libro della senatrice Paola Binetti 'Leadership femminile' (Magi Edizioni) sarà accompagnata da un confronto a più voci
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Tenacia, determinazione, competenza e professionalità. Ma occorre un salto di qualità. Con queste qualità le donne hanno raggiunto traguardi straordinari”, ma è tempo di “un nuovo concetto di parità. Non una rincorsa all’uomo, ma una ridefinizione di ruoli e responsabilità”. Con queste parole di augurio e di invito la presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, ha voluto essere vicina e portare il messaggio dell’Istituzione all’iniziativa di oggi pomeriggio alle 18 in diretta streaming dalla Sala del Senato Caduti di Nassirya per la presentazione del libro della senatrice Paola Binetti ‘Leadership femminile’ (Magi Edizioni) che sarà accompagnato da un confronto a più voci. “Come afferma la senatrice Binetti- conclude nella sua missiva Casellati- la leadership femminile o è cambiamento o non è“. È quindi la capacità di “elaborare e attuare soluzioni, creare relazioni forti e significative, riconoscere e valorizzare potenzialità e talenti”, ovvero è “creatività e coraggio”.

LEGGI ANCHE: Binetti: “Meno di un terzo le donne nel governo, leadership al bivio”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»