NEWS:

Smog. Domenica 21 stop a circolazione auto

NAPOLI - A Napoli, nell'ambito delle azioni per il contenimento

Pubblicato:19-02-2016 18:21
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Inquinamento-golfo-di-NapoliNAPOLI – A Napoli, nell’ambito delle azioni per il contenimento dell’inquinamento atmosferico, domenica 21 febbraio è stata indetta la domenica ecologica. Sarà pertanto in vigore il divieto di circolazione dalle 9.30 alle 13.00 in alcune aree della città, indicate sul sito istituzionale del Comune.

Dopo l’adesione dell’A.N.M. che la scorsa domenica ecologica (10 gennaio) ha reso possibile girare su Bus, Tram, Filobus, Linea 1 Metropolitana e Funicolari a 1 euro per tutta la giornata, domenica 21 febbraio aderisce all’iniziativa anche il Consorzio Unico Campania che coinvolgera’ anche i passeggeri di Circumvesuviana e Circumflegrea e estendera” la validita” del biglietto integrato TIC del costo di 1,50 euro all”intera giornata.

“Proprio nella settimana di ”M’Illumino di Meno”, che quest’anno sfida i Comuni a mettere in pratica iniziative volte a stimolare l’utilizzo dei mezzi pubblici e a rinunciare per un giorno all’automobile, mi sembra importante l’adesione del Consorzio Unico Campania che si e’ dimostrato concretamente attento ai temi del contrasto all’inquinamento contribuendo ad offrire ai cittadini tutti una domenica libera da auto e inquinamento”. Cosi’ il vicesindaco con delega all’ambiente Raffaele Del Giudice.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it