NEWS:

La Regione Toscana chiede lo stato di emergenza sugli immigrati

"E' una vera e propria emergenza umanitaria. Abbiamo parlato anche di

Pubblicato:19-02-2015 13:27
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:07

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

immigrati“E’ una vera e propria emergenza umanitaria. Abbiamo parlato anche di questo” al vertice di ieri in prefettura “e, forse, abbiamo la necessita’ di richiedere al Governo una sorta di dichiarazione di stato di emergenza per poter poi provvedere al ricovero e all’aiuto di queste persone senza dover ricorrere a procedure estenuanti”. Lo ha dichiarato la vice-presidente della Regione Toscana con delega al Sociale, Stefania Saccardi parlando coi giornalisti in merito ai nuovi arrivi dei profughi dall’Africa, specialmente dalla Libia, in seguito all’espansione del conflitto condotto dall’Isis.

“Se ci dobbiamo mettere a fare le procedure d’appalto- ha chiarito- per tutte le volte per dieci persone, considerati i ritmi coi quali arrivano, corriamo il rischio di lasciarle sui pullman anche noi. E, questo, non e’ accettabile per una terra come la nostra”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it