NEWS:

Patto per Roma, Meleo: “Quattro nuovi tram e funivia le priorità”

Tra le nuove linee di tram anche quella su viale Marconi, e, a quanto apprende l'Agenzia DIRE, su via Togliatti

Pubblicato:19-01-2017 10:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

tramROMA  – “Quattro nuove linee tranviarie, il prolugamento delle metropolitane esistenti, la funivia Casalotti”. Sono queste le priorità trasportistiche principali che l’amministrazione Raggi chiederà al Governo di finanziare attraverso il Patto per Roma che, presumibilmente, sarà discusso a breve.

A parlarne, questa mattina, è stata l’assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Linda Meleo, a margine del 13esimo convegno nazionale sul tpl di Asstra. Nello specifico Meleo ha aggiunto: “Chiederemo di finanziare quattro o cinque linee, tra cui quella su viale Marconi e il ricongiungimento Tiburtina-Verano“.

Le altre, apprende l’agenzia DIRE, sono la linea sulla Togliatti e il tram Fori Venezia-Cavour-Vittorio. Resta fuori, per ora, la Tva (Termini-Vaticano-Aurelia) sui cui gli uffici stanno ancora lavorando. “Per quanto riguarda la linea C della metropolitana- ha concluso Meleo- Rispetteremo la data di apertura di San Giovanni di settembre-ottobre. Per il dopo Colosseo abbiamo chiesto a RomaMetropolitane un’analisi di scenario sulla base di cui decideremo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it