NEWS:

Alstom, Parolini: Non risultano licenziamenti, ma abbiamo preso contatti con Mise

MILANO - Giunta Maroni in campo sui 236 esuberi Alstom Power di Sesto San Giovanni. "Ad oggi- dichiara

Pubblicato:19-01-2016 17:57
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – Giunta Maroni in campo sui 236 esuberi Alstom Power di Sesto San Giovanni. “Ad oggi- dichiara l’assessore allo Sviluppo economico Mauro Parolini-, non abbiamo notizia di alcuna procedura formale di licenziamento o cassa integrazione, tuttavia sono stati subito attivati contatti con il ministero dello sviluppo economico e stiamo seguendo da vicino la situazione”.

alstom_Il 22 gennaio è stato convocato a Sesto San Giovanni un incontro dei sindaci di comuni in cui risiede almeno un dipendente dell’impianto Power, mentre il Consiglio regionale approva all’unanimità una mozione urgente, presentata dal gruppo del Partito Democratico (primi firmatari Onorio Rosati, Sara Valmaggi e Enrico Brambilla), che riguarda la situazione venutasi creare con l’acquisizione del gruppo Alstom da parte della multinazionale General Electric.

Al centro della mozione le conseguenze occupazionali per lo stabilimento, ramo di un’azienda che produce energia, dove in particolare i 236 licenziamenti riguardano un totale di 440 persone. Il documento impegna la Giunta regionale a mettere in atto nelle sedi opportune ogni strumento utile a mantenere l’occupazione nel sito di Sesto San Giovanni.


di Nicola Mente, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it