NEWS:

Vinicio Capossela “Nel Paese dei Coppoloni”

Oggi e domani arriva in sala la pellicola tratta dal libro del cantautore

Pubblicato:19-01-2016 15:47
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
vinicio_capossela_nel_paese_dei_coppoloni
ROMA – Dopo il successo del suo ultimo libro, Vinicio Capossela arriva al cinema con “VINICIO CAPOSSELA – NEL PAESE DEI COPPOLONI”, un’opera originale e inedita che accompagna lo spettatore proprio in quel “paese dei coppoloni” che aveva ammaliato tutti i suoi lettori. Questa produzione cinematografica laeffe, PMG e LaCupa debutterà sul grande schermo con un evento speciale oggi, martedì 19 gennaio, e mercoledì 20 gennaio, distribuito da Nexo Digital.

Il film “VINICIO CAPOSSELA – NEL PAESE DEI COPPOLONI” è un viaggio cinematografico,  geografico, musicale e fantastico – narrato, cantato e vissuto in prima persona da Vinicio Capossela, in quel territorio giacimento di culture, racconti e canti che hanno ispirato l’ultimo romanzo dell’artista e da cui trae linfa il materiale del suo prossimo disco di inediti. Un mondo che la Storia ha seminterrato, ma che fa sentire l’eco e il suono se gli si presta orecchio e ci si dispone al sogno.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it