NEWS:

Un corso di 150 ore per 50 aspiranti poliziotti

SAN MARINO - Centocinquanta ore di esercitazioni pratiche e la prospettiva di mettersi in tasca il Brevetto europeo

Pubblicato:19-01-2016 14:52
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – Centocinquanta ore di esercitazioni pratiche e la prospettiva di mettersi in tasca il Brevetto europeo di primo soccorso. Ecco cosa si prospetta all’orizzonte per i 50 aspiranti poliziotti che stanno partecipando al Corso di formazione per agenti di polizia che sabato scorso, 16 gennaio, “ha visto il via della seconda parte del percorso previsto, quello delle esercitazioni pratiche”, si legge in una nota dell’università di San Marino, organizzatrice dell’iniziativa. “Fino all’aprile prossimo e per un totale di 150 ore, principalmente concentrate nei fine settimana, i partecipanti saranno suddivisi in tre gruppi e a rotazione affiancheranno le tre forze di polizia del Titano: Gendarmeria, Polizia Civile e Guardia di Rocca”. Fra le attività interessate vengono segnalate “pattuglia, viabilità, antincendio, antifrode, tutela della salute pubblica, infortunistica, visto merci, controllo del territorio, tecniche e tattiche operative, perquisizioni e ordine pubblico”.

San Marino -poliziotti

I corsisti, “6 ragazze e 44 ragazzi di età compresa fra i 20 e i 29 anni”, avranno inoltre la possibilità di “acquisire il Brevetto europeo di primo soccorso”. Obiettivo del corso, conclude la nota, “è formare un bacino di risorse qualificate cui rivolgere i concorsi per le future assunzioni e gli arruolamenti di nuove unità nei corpi di polizia di San Marino”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it