NEWS:

Venezia, Brugnaro voga in Canal Grande per ringraziare la città

Il sindaco ha vogato dal palazzo del Casinò Ca'Vendramin alla sede del Comune, Ca'Farsetti, per un simbolico ringraziamento a chi ha aiutato la città a rialzarsi dopo l'acqua alta

Pubblicato:18-12-2019 12:14
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

VENEZIA – “Vogliamo ringraziare tutte le persone che ci sono state vicine, i veneziani in primis che hanno subito i danni ma anche tutte le persone che sono venute ad aiutarci in quelle giornate incredibili e che stanno lavorando tutt’ora”. Così il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, che oggi ha vogato in Canal Grande, dal palazzo del Casinò Ca’Vendramin alla sede del Comune, Ca’Farsetti, per un simbolico ringraziamento a chi ha aiutato la città a rialzarsi dopo l’acqua alta straordinaria dello scorso 12 novembre.

Vogliamo ringraziare anche tutti gli italiani, perché questa vostra vicinanza e questo vostro interesse ci ha dato la carica e la forza per poter tutti i giorni sistemare i danni”, continua Brugnaro spiegando che oggi la situazione è sotto controllo, ma i danni “sono molto grandi e li vedremo nei prossimi anni”. Oggi, comunque, grazie “alla disponibilità delle persone” e al lavoro svolto, “la città è di nuovo vivibile e serena, disponibile a ospitare le persone educate”.


brugnaro1

brugnaro3

brugnaro2

brugnaro4


Precedente
Successivo

La scelta di vogare, è derivata anche dal fatto che “la voga è anche un simbolo, un’attività sostenibile, compatibile con l’ambiente, a emissioni zero e che non crea inquinamento acustico. Insomma è l’antesignana probabilmente di quello che saranno i motori ibridi, elettrici e ad altri combustibili, che stiamo provando e testando”, afferma Brugnaro, tornando a ribadire che “probabilmente a Venezia si possono fare quelle sperimentazioni mondiali, può essere un laboratorio mondiale per gli effetti dei cambiamenti climatici”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it