fbpx

Anorc pubblica gli atti del congresso annuale sulla governance digitale

ROMA – Un giornale multimediale di 8 pagine con interviste, video, reportage e foto dedicate all’evento annuale del Gdl Governance di Anorc Mercato e Anorc Professioni tenutosi lo scorso 28 novembre a Roma, presso il Centro Congressi di Banca d’Italia e dedicato alla memoria del compianto ex Garante europeo, Giovanni Buttarelli. Il convegno ha visto la partecipazione di esperti e protagonisti della trasformazione digitale della Pa, dal ministro dell’Innovazione, Paola Pisano, al segretario generale del Garante per la protezione dei dati personali, Giuseppe Busia. E ancora: il professor Donato A. Limone, ordinario di Informatica Giuridica e docente di Scienza dell’Amministrazione digitale presso Unitelma Sapienza, in qualità di coordinatore del Gdl Governance, il professor Corrado Giustozzi, Cybersecurity expert presso AgID, l’ingegner Paolo Catti, Associate Partner VPS, il dottor Stefano Pescarolo, responsabile della Direzione Sistemi Informativi e Servizi IT dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, il dottor Stefano Tomasini della Direzione Centrale per l’Organizzazione Digitale presso Inail, il dottor Alfredo Gigliobianco, Historian of Structural Studies Department di Banca d’Italia, coordinatore gruppo di studio di fattibilità per la conservazione dei documenti digitali, e l’avvocato Stefania Fiduccia di Enea, coordinatrice del Gruppo di Lavoro tecnico privacy. I lavori sono stati coordinati dal presidente di Anorc Professioni, l’avvocato Andrea Lisi, ideatore dell’evento, che ha condotto l’intervista con il ministro Pisano, rilasciata in occasione del convegno.

L’edizione è il regalo di Natale che l’Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Custodia dei dati, delle informazioni e dei documenti digitali, rende oggi scaricabile gratuitamente dal proprio sito e diffonde agli iscritti alla sua newsletter. Sono diversi i contenuti extra, tra cui l’intervista al ministro Pisano realizzata dall’avvocato Andrea Lisi, le dichiarazioni e i video dei protagonisti della giornata dedicata ai temi più attuali relativi alla digitalizzazione e alla Governance della Pubblica Amministrazione, nonché un racconto riassuntivo del congresso, consultabile in anteprima di seguito. Il link per scaricarlo è: https://www.anorc.eu/documenti/progetti/CongressNews_Anorc_Novembre2019_OK.pdf.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Guarda anche:

18 Dicembre 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»