Manovra, Fonti Mef: “C’è l’accordo tra Governo e Commissione Ue”

ROMA - "Fatto l'accordo tra il governo italiano e Bruxelles". Lo annunciano fonti del Mef. L'accordo è solo informale. Verrà ufficializzato
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Fatto l’accordo tra il governo italiano e Bruxelles“. Lo annunciano fonti del Mef. L’accordo è solo informale. Verrà ufficializzato domani dopo il via libera di Bruxelles, spiegano le fonti del Mef.

A PALAZZO CHIGI OTTIMISMO CON PRUDENZA, ORA ULTIMO TRATTO

A poche ore dal verdetto ufficiale della commissione trapela da Palazzo Chigi una posizione di ottimismo improntata alla prudenza. Rispetto alle anticipazioni di questi minuti sull’esito del negoziato con la Commissione europea, nella sede del governo c’è prudenza e si fa notare che e’ essenziale conservare la riservatezza anche nell’ultimo tratto del negoziato, tenuto conto che, al momento, ci sono state solo comunicazioni verbali da parte dei commissari Moscovici e Dombrovskis, ma non c’è ancora la comunicazione ufficiale da parte della Commissione europea. Allo stato vi è la ragionevole previsione che la proposta che sarà portata domani all’attenzione del Collegio della Commissione sarà positiva per l’Italia, utile a evitare l’infrazione. Ma occorre attendere che si completi la procedura per poter considerare definitivamente conclusa la negoziazione.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»