NEWS:

‘Non essere cattivo’ fuori dalla corsa per l’Oscar

Non ci sarà il tricolore a sventolare nella notte degli Oscar. L'Academy, infatti, ha deciso i film che concorreranno per la statuetta nella categoria film stranieri e dell'Italia non c'è traccia. Fuori quindi 'Non essere cattivo' di Claudio Caligari.

Pubblicato:18-12-2015 15:59
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

mastrandrea_caligariROMA – Non ci sarà il tricolore a sventolare nella notte degli Oscar. L’Academy, infatti, ha deciso i film che concorreranno per la statuetta nella categoria film stranieri e dell’Italia non c’è traccia. Fuori quindi ‘Non essere cattivo’ di Claudio Caligari. Inutile il viaggio promozionale a Los Angeles di Valerio Mastandrea, in veste di produttore, e dell’intero cast.

Questi i nove film ‘stranieri’ in concorso: ‘The Brand New Testament’, (Belgio), di Jaco Van Dormael, ‘Embrace the Serpent’, (Colombia), di Ciro Guerra; ‘A War’, (Danimarca), di Tobias Lindholm, ‘The Fencer’, (Finlandia), di Klaus Haro; ‘Mustang’, (Francia), di Deniz Gamze Erguven; ‘Labyrinth of Lies’, (Germania), di Giulio Ricciarelli; ‘Son of Saul’, (Ungheria), di Laszlo Nemes; ‘VIva’, (Irlanda), di Paddy Breathnach e ‘Theeb’, (Giordania), di Naju Abu Nowar.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it