Getting your Trinity Audio player ready...
|
BOLOGNA – Nella nuova assemblea legislativa il Pd avrà, oltre a Michele de Pascale, ben 27 consiglieri. Cinque saranno eletti a Bologna (dovrebbero essere Isabella Conti, Irene Priolo, Maurizio Fabbri, Raffaele Donini e Simona Lembi), quattro a Modena e Reggio (rispettivamente Giancarlo Muzzarelli, Maria Costi, Luca Sabattini, Ludovica Ferrari e Alessio Mammi, Elena Carletti, Andrea Costa e Anna Fornili), tre a Parma (Andrea Massari, Barbara Lori e Matteo Daffadà) e altri tre a Forlì-Cesena (Daniele Valbonesi, Valentina Ancarani e Francesca Lucchi). Infine, due eletti verranno da Piacenza (Luca Quintavalla e Ludovico Albasi), due da Ferrara (Paolo Calvano e Marcella Zappaterra), due da Ravenna (Eleonora Proni e Niccolò Bosi) e due da Rimini (Alice Parma ed Emma Petitti).
Altri tre eletti sono in quota Avs, mentre la lista civica di Michele de Pascale avrà due eletti. Un solo seggio avranno i Cinque stelle mentre resta addirittura fuori la lista riformista che comprendeva +Europa, Socialisti e Azione. Salterebbe invece secondo i calcoli che si stanno facendo in queste ore il secondo seggio della Lega, mentre viene confermato l’unico seggio della lista Ugolini.
LEGGI ANCHE: Chi è Michele De Pascale, il nuovo governatore dell’Emilia-Romagna
LEGGI ANCHE: De Pascale trionfa in Emilia-Romagna, le prime parole: “Basta speculare sull’alluvione, vedrò Meloni”
LEGGI ANCHE: VIDEO | De Pascale: “Voto alluvionati? Hanno solo il mio rispetto”
LEGGI ANCHE: In Emilia-Romagna l’affluenza si ferma al 46,2%. Nel 2020 votò il 67%
LEGGI ANCHE: La Romagna alluvionata maglia nera dell’affluenza (tranne Traversara)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it