Il centrosinistra vince in Emilia-Romagna e in Umbria. Meloni: “Buon lavoro a De Pascale e Proietti”

Il centrosinistra riconquista'l'Umbria, mentre in Emilia-Romagna trionfa De Pascale: Meloni riconosce la sconfitta e augura buon lavoro ai due nuovi presidenti

Pubblicato:18-11-2024 20:01
Ultimo aggiornamento:19-11-2024 13:30
Autore:

meloni proietti de pascale
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo la vittoria di Michele De Pascale in Emilia-Romagna, evidente già da subito, si concretizza anche la vittoria di Stefania Proietti in Umbria, che a metà dello spoglio per le elezioni regionali ha concretizzato un vantaggio considerevole: quando sono state scrutinate 457 sezioni su 1000, Proietti è al 51,39%, mentre la presidente uscente del centrodestra Donatella Tesei è al 45,88%. E mentre da più parti cominciano ad arrivare i complimenti (Giuseppe Conte parla di “Vittoria strepitosa”), arriva anche il commento di Giorgia Meloni che riconosce la sconfitta. 

MELONI: “BUON LAVORO A DE PASCALE E PROIETTI”

“Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai nuovi presidenti della regione Umbria, Stefania Proietti, e della regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale. Al di là delle differenze politiche, auspico una collaborazione costruttiva per affrontare le sfide comuni e lavorare per il benessere e il futuro delle nostre comunità. Un ringraziamento sentito va a Donatella Tesei ed Elena Ugolini per l’impegno, la dedizione e la passione dimostrati in questa competizione elettorale”. Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

SALVINI: “GRAZIE A TESEI E UGOLINI, ELETTORI HANNO SEMPRE RAGIONE”

“Grazie a Donatella Tesei e ad Elena Ugolini per il coraggio e l’impegno, buon lavoro ai nuovi presidenti di Umbria ed Emilia-Romagna. Gli elettori hanno sempre ragione. Già da domani sono a disposizione dei nuovi amministratori per portare avanti tutte le opere pubbliche che servono a cittadini e territori”. Così il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy