Getting your Trinity Audio player ready...
|
(notizia in aggiornamento)
ROMA – Quando sono state scrutinate 457 sezioni su 1000 alle elezioni regionali dell’Umbria, secondo i dati pubblicati dal Viminale sul sito Eligendo, la candidata del centrosinistra Stefania Proietti è al 51,39%, mentre la presidente uscente del centrodestra Donatella Tesei è al 45,88%.
“Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai nuovi presidenti della regione Umbria, Stefania Proietti, e della regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale. Al di là delle differenze politiche, auspico una collaborazione costruttiva per affrontare le sfide comuni e lavorare per il benessere e il futuro delle nostre comunità. Un ringraziamento sentito va a Donatella Tesei ed Elena Ugolini per l’impegno, la dedizione e la passione dimostrati in questa competizione elettorale”. Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
“Vittoria strepitosa, promesse last minute centrodestra non hanno ingannato gli umbri. Nessun dubbio fossi tu la candidata migliore. Stiamo preparando Nova, siamo in dirittura d’arrivo; non riesco a raggiungerti festeggiare e ad abbracciarti, Costituente mi blocca a Roma”. Così Giuseppe Conte, nel corso di una telefonata a Stefania Proietti.
“Complimenti a Stefania Proietti per la sua vittoria in Umbria. Siamo molto contenti di averla sostenuta in questa campagna elettorale non facile e certi che i cittadini abbiano voluto premiare il suo profilo serio, moderato e di ottima amministratrice”. Lo dice il leader di Azione Carlo Calenda.
Nella proiezione realizzata dal Consorzio Opinio per la Rai (copertura 73%) sulle elezioni regionali in Umbria, la candidata del centrosinistra, Stefania Proietti è sempre in testa con il 50,7%. L’avversaria di centrodestra, la governatrice uscente Donatella Tesei, è al 46,5%.
Nella quarta proiezione Swg per La7 (copertura 55%, errore +/- 0,7%) sulle elezioni regionali in Umbria, la candidata del centrosinistra, Stefania Proietti è sempre in testa e aumenta il vantaggio che ora è del 3,4%. Proietti è data al 50,2%, mentre l’avversaria di centrodestra, la governatrice uscente Donatella Tesei, è al 46,8%.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it