VIDEO| India, nebbia fitta di smog a New Delhi: rilevati livelli record e chiuse anche le scuole

Sono immagini impressionanti quelle che arrivano dalla capitale che registra livelli di inquinamento record. La qualità dell'aria è stata classificata come "più che grave"

Pubblicato:18-11-2024 16:17
Ultimo aggiornamento:18-11-2024 16:17

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Scuole chiuse, stop ai cantieri e divieto di ingresso in città per i camion a gasolio o comunque impegnati in trasporti “non essenziali”: misure al via oggi a New Delhi, capitale dell’India e di un’area metropolitana da 33 milioni di abitanti, dopo che sono stati rilevati livelli record di inquinamento.

Come riferisce l’emittente Ndtv, con l’eccezione degli studenti delle classi dal decimo al dodicesimo anno le lezioni si terranno online fino a nuove disposizioni. Le restrizioni sono entrate in vigore stamane alle otto. Secondo Ndtv, è stato decisivo l’esame della qualità dell’aria dell’area metropolitana, classificata come “più che grave” per la prima volta quest’anno.
La stretta è in linea con quanto previsto dalla fase quattro del “Piano di azione a risposta graduale”. Stamane, confermano più emittenti locali, New Delhi si è svegliata avvolta da una nebbia fitta di smog.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy