Chi era Amar Kudin, poliziotto rugbista morto nell’incidente tra volanti

Cresciuto in Veneto, conquistato da Civitavecchia: "Un bellissimo posto per giocare"

Pubblicato:18-11-2024 11:06
Ultimo aggiornamento:18-11-2024 11:23

chi era amar kudin
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FOTO: dalla pagina del Rugby Civitavecchia

ROMA – Aveva il rugby nel cuore Amar Kudin, il poliziotto di 32 anni morto questa mattina intorno alle 5, vittima di un incidente che ha visto coinvolte 2 volanti. Nato in Croazia, arrivato giovanissimo in Italia, era cresciuto a Treviso dove aveva scoperto il rugby. Era infatti entrato nelle giovanili del Benetton in cui aveva giocato dal 2010 al 2012. Di ruolo tallonatore, in campo era di conseguenza un giocatore solido e dinamico allo stesso tempo. La sua carriera lo aveva portato a vestire poi le maglie di San Donà, Paese, Marchiol Mogliano e quella delle Fiamme Oro Roma. Era stato anche nel giro della Nazionale, vestendo la maglia dell’Under 20. Ad agosto scorso era passato al Civitavecchia Rugby, formazione di Serie A, Girone 4 del Gruppo 2. Proprio ieri era sceso in campo nella sfida persa contro Livorno. Ma era stato un trasferimento che lo aveva conquistato, visto che aveva definito Civitavecchia “un bellissimo posto per giocare a rugby, mi piace l’aria che si respira”. La notizia della sua morte si è subito diffusa nel mondo del rugby italiano: “La giornata inizia con la terribile notizia dell’incidente di Roma tra due auto della polizia in cui ha perso la vita Amar Kudin- si legge sulla profilo ufficiale del Rugby San Donà- Attualmente in forza al Rugby Civitavecchia, nella sua carriera di rugbista, Amar ha vestito anche la maglia biancoceleste. Profondamente dispiaciuti per la triste circostanza, porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia”. Anche i tifosi della squadra veneta hanno espresso la propria vicinanza alla famiglia di Amar Kudin: “Ci è giunta la notizia che è deceduto il nostro ex giocatore Amar Kudin- si legge su una pagina social dei tifosi- in un incidente a Roma. Porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia”. 

 

CIVITAVECCHIA RUGBY: AMAR STIMATISSIMO DA TUTTI, PERDIAMO UN AMICO

 

È purtroppo Amar Kudin giocatore del Civitavecchia Rugby Centumcellae, il poliziotto deceduto questa notte in un terribile incidente che ha coinvolto due volanti in servizio”. Inizia così il post apparso sul profilo social ufficiale del club laziale, in cui Amar Kudin, il poliziotto deceduto questa notte a seguito di un incidente stradale, militava dallo scorso mese di agosto. “L’intero club si stringe intorno a lui ed alla sua famiglia in un profondo dolore- prosegue la nota- Una notizia che ha sconvolto tutta la squadra che insieme a lui aveva disputato proprio ieri la partita di Livorno. Amar giocatore di grande esperienza , stimatissimo da tutti, era diventato una pedina fondamentale per il roster biancorosso, di forte personalità nominato capitano nelle partite in casa. Il presidente Andrea D’Angelo, il vice Domenico Nastasi e l’allenatore Umberto De Nisi che lo aveva voluto nel gruppo squadra per il progetto e tutto lo staff non faranno mancare il sostegno e supporto alla famiglia di Amar e a coloro che gli vogliono bene”. Amar Kudin era considerato non solo un compagno di squadra ma anche “un amico, una persona incredibile che per noi è stato un onore ed un piacere conoscere e giocare insieme . Oggi è il momento della tristezza per tutti noi per questa notizia che mai avremmo voluto apprendere”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy