NEWS:

Qatar 2022, due caccia militari scortano l’aereo della Polonia

Il pilota dell'F16 ha esposto un foglio con scritto il motto della Nazionale "Laczy nas pilka", che significa "La palla ci unisce"

Pubblicato:18-11-2022 12:10
Ultimo aggiornamento:18-11-2022 12:10
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Due caccia F16 da guerra hanno scortato il volo della Nazionale di calcio polacca verso il Qatar, “fino al confine meridionale della Polonia”. A farlo sapere è l’account ufficiale Twitter della squadra, che ha postato anche foto e video. L’insolita avventura vissuta da Lewandowski e compagni è frutto del conflitto tra Russia e Ucraina, una precauzione presa dopo la caduta del missile sul territorio polacco di martedì scorso.

L’entusiasmo per la missione in Qatar, della squadra allenata da Czeslaw Michniewicz, non ha subito però conseguenze, tanto che all’interno della carlinga di un F16 il pilota ha esposto un foglio con scritto il motto della Nazionale “Laczy nas pilka”, che significa “La palla ci unisce”. Una volta atterrata la Polonia ha scritto sui social “Grazie e saluti ai piloti”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it