NEWS:

Gemellaggi eTwinning e le competenze degli insegnanti

"eTwinning e le competenze degli insegnanti” è il titolo della Conferenza dedicata alla community europea per i gemellaggi elettronici fra scuole, in programma oggi e domani a Napoli

Pubblicato:18-11-2016 13:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:19

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

etwinning-logoROMA – “eTwinning e le competenze degli insegnanti” è il titolo della Conferenza dedicata alla community europea per i gemellaggi elettronici fra scuole, in programma oggi e domani a Napoli. Obiettivo dell’evento è fare il punto sulle opportunità offerte dai gemellaggi elettronici per lo sviluppo delle competenze dei docenti, proseguendo il percorso introdotto nel corso della Conferenza nazionale eTwinning dello scorso anno, focalizzata sullo sviluppo delle competenze degli alunni.

Conferenza eTwinning, i premi nazionali alle scuole

Aderiscono oltre 100 partecipanti tra docenti iscritti alla piattaforma, ambasciatori e referenti eTwinning selezionati dall’Unità nazionale eTwinning INDIRE. Durante la Conferenza saranno inoltre consegnati i Premi nazionali eTwinning 2015/2016 ai docenti partner dei migliori gemellaggi elettronici italiani. Le scuole vincitrici riceveranno una stampante 3D.

Quest’anno i progetti che si aggiudicano il riconoscimento di qualità hanno lavorato su vari temi, fra cui la cittadinanza europea, l’ambiente, i media della comunicazione, l’educazione alimentare e l’arte. Nel corso dei lavori i ricercatori dell’INDIRE Giuseppina Mangione, Margherita Di Stasio e Letizia Cinganotto, interverranno rispettivamente sui seguenti argomenti: Piano Nazionale di Formazione; Le competenze dei docenti in eTwinning e La formazione continua con eTwinning: focus sulle competenze linguistiche.


L’evento sarà introdotto da rappresentanti dell’Agenzia Erasmus+ Indire e dello staff dell’Unità nazionale eTwinning. La Conferenza sarà trasmessa in diretta streaming dal canale YouTube di eTwinning Italia. Hashtag per seguire l’evento sui social: #eTwPremi16.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it