NEWS:

A Bologna falso allarme bomba in stazione per valigia sospetta

Falso allarme bomba questa mattina in stazione a Bologna per un bagaglio sospetto lasciato incustodito (e incatenato) in

Pubblicato:18-11-2015 09:12
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Falso allarme bomba questa mattina in stazione a Bologna per un bagaglio sospetto lasciato incustodito (e incatenato) in piazzale Medaglie d’oro. La presenza di questo bagaglio, che un ragazzo extracomunitario è stato visto incatenare a un sostegno nei pressi dell’ufficio della Polizia ferroviaria di piazzale Medaglie d’oro per poi allontanarsi, ha suscitato preoccupazione nei passanti, che hanno prontamente segnalato il fatto agli agenti della Polfer.

Subito è scattata l’allerta: erano già stati allertati gli artificieri e una parte della piazza era stata transennata e chiusa al pubblico con un cordone di sicurezza, quando il ‘giallo’ si è risolto: il ragazzo proprietario della valigia è tornato sul posto e ha spiegato di averla lasciata lì semplicemente per andare a fare colazione nel bar dall’altra parte della strada.

I binari della stazione non sono stati interessati dal temporaneo allarme. L’episodio è successo tra le 8.30 e le 9: sono situazioni, spiegano dalla Polfer, che si verificano spesso, ma che di dovere fanno scattare le procedure di emergenza, a maggior ragione, spiegano dalla Polfer, nel clima creatosi in questi giorni dopo i fatti di Parigi. Il ragazzo protagonista suo malgrado dell’allarme rischia una denuncia per procurato allarme, anche se l’assenza del dolo potrebbe scagionarlo: la Polfer sta facendo verifiche a riguardo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it