Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Questa settimana la Camera ha ascoltato le informative di Giorgia Meloni e di Guido Crosetto sulla tensione in Libano.
Via libera, inoltre, alla modifica ai regolamenti, con l’obiettivo di velocizzare i tempi della discussione parlamentare. Con un sì bipartisan dell’aula, la Camera dei deputati ha aggiornato il suo regolamento interno. Le novità riguardano un ‘taglio’ dei tempi degli interventi per rendere le discussioni più veloci e una sorta di ‘tagliola’ sugli ordini del giorno, che saranno inammissibili se il contenuto riprenderà integralmente emendamenti già respinti durante le votazioni. Le modifiche entreranno in vigore dal primo gennaio del prossimo anno.
Martedì giornata dedicata alle comunicazioni della premier Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo.
Il dibattito parlamentare si è concentrato soprattutto sui centri per i migranti che l’Italia ha inaugurato in Albania. Meloni ha difeso la scelta, mentre le opposizioni l’hanno criticata aspramente.
Giovedì mattina il ministro della Difesa Guido Crosetto ha tenuto un’informativa sulla partecipazione italiana alla missione Unifil, in Libano, dopo gli attacchi subiti dall’esercito israeliano. Il suo intervento è stato applaudito dalla maggioranza e apprezzato anche da parte delle opposizioni.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it