NEWS:

Scotti (Fimmg): “È il momento di alzare la voce con la politica”

Il segretario generale della Federazione italiana medici di famiglia al 54° Congresso nazionale Sumai Assoprof: "Basta tecnici nella sanità"

Pubblicato:18-10-2022 19:58
Ultimo aggiornamento:12-10-2023 13:09

silvestro_scotti_fimmg
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Vorrei capire perché, se noi medici sbagliamo siamo inappropriati, quindi non programmiamo bene una terapia rispetto a una diagnosi, ci chiama la Corte dei Conti, ci chiama la Asl. Invece, quando qualcuno sbaglia la programmazione dei medici, probabilmente viene promosso. Credo sia arrivato il momento di alzare la voce con la politica“. Lo ha detto il segretario generale della Federazione italiana medici di famiglia (Fimmg), Silvestro Scotti, durante la cerimonia inaugurale del 54° Congresso nazionale del Sumai Assoprof, dal titolo ‘Pnrr, Missione 6, specialista dove sei?’, di scena a Roma fino a giovedì 20 ottobre.

“Oggi – ha segnalato Scotti – abbiamo assistito a una presenza politica importante che ha detto ‘vogliamo fare la politica’. Io credo che la sanità in questo momento abbia bisogno di questo: basta tecnici nella sanità, basta persone che hanno dimostrato anche di non saper fare i tecnici, perché noi oggi ci troviamo a dover discutere di carenze, di incapacità di organizzazione del lavoro, di silos, questi ultimi creati dalla Legge sull’equilibrio di bilancio”, ha concluso il segretario Fimmg.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it