NEWS:

Rimini sogna il Tour de France del 2024

Ufficiale la candidatura per una tappa della 'Grand Boucle': si punta alla grande partenza da Firenze a Rimini

Pubblicato:18-10-2022 16:41
Ultimo aggiornamento:18-10-2022 16:41

tour de france
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RIMINI – Il Comune di Rimini prova a salire in sellino alla “Grand boucle“. Con uno scambio di note, Palazzo Garampi conferma infatti la propria piena disponibilità a procedere alla candidatura a ospitare una tappa dell’edizione 2024 del Tour de France, la più prestigiosa gara a tappe del ciclismo. Come da risposta a una richiesta formale da parte della Regione Emilia-Romagna che ha già avanzato l’istanza di candidatura con l’ipotesi di percorso di tre tappe che, tra sedi di partenza e di arrivo, contemplano anche la città romagnola.

SI PUNTA ALLA GRANDE PARTENZA FIRENZE-RIMINI

Qualora fosse confermata, commentano dal Comune, “si tratterebbe di un’occasione unica di valorizzazione, prestigio e visibilità: per alcuni giorni l’Emilia-Romagna sarebbe la capitale dello sport mondiale“. Le trattative non sono ovviamente finite ma, “auspicando un positivo riscontro”, si tratta di “un ulteriore passo avanti verso il sogno” di ospitare la “Grande Partenza, quella da Firenze a Rimini, di una edizione 2024 del Tour de France davvero storica e indimenticabile”, con l’omaggio all’Italia e al ciclismo di casa nostra. “Rimini è al lavoro per farsi trovare pronta“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it