NEWS:

Azzolina alle Regioni: “La didattica resta in presenza per tutti”

Sull'affollamento dei mezzi pubblici: "La scuola ha già contribuito a decongestionare i trasporti. Ora si agisca anche su altri settori"

Pubblicato:18-10-2020 10:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:04

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La scuola in presenza è fondamentale per tutti, dai più piccoli all’ultimo anno del secondo grado”. Questa, a quanto si apprende, la posizione ribadita dalla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina nel corso dell’incontro di stamani con le Regioni. In aggiunta, la ministra ha ricordato che per le scuole secondarie di secondo grado (superiori) una parte di didattica digitale “è già presente”.

Per quanto riguarda gli orari di ingresso e uscita scaglionati, invece, dovrebbe passare la linea del ministero dell’Istruzione: nessuna misura generalizzata, ma interventi mirati, territorio per territorio, e d’intesa con dirigenti scolastici e famiglie.

La ministra ha poi chiesto che per risolvere le criticità dei trasporti “non si guardi solo a scuola e università. La scuola ha già contribuito a decongestionare i trasporti. Ora si agisca anche su altri settori”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it