ROMA – “Nessuna frattura” tra Lega e Movimento 5 stelle. “Controlleremo il testo, lo controllerò, e sarà inviato”. Lo dice il premier Giuseppe Conte a Bruxelles.
“Controllerò il testo articolo per articolo”
“Venerdì sarò a Roma, lo controllerò come il presidente fa sempre, articolo per articolo, e verrà mandato in forma ufficiale al Quirinale il testo che rivedrò sino alla fine conforme alla volontà deliberata nel corso del consiglio dei ministri”, afferma il premier.
“La manovra è molto bella”
“Noi siamo convinti di quello che abbiamo fatto. Più passa il tempo e più mi convinco che la manovra è molto bella”, dice Conte.
“Mi aspetto osservazioni critiche”
“Mi rendo perfettamente conto che non è questa la manovra che si aspettavano dalla commissione. E’ comprensibile che ci siano delle reazioni, mi aspetto delle osservazioni critiche”, dice Conte a Bruxelles.
“Merkel attenta e impressionata da pacchetto riforme”
“E stato un colloquio molto cordiale, sereno. Ho anticipato i contenuti della nostra manovra economica”. La cancelliera Merkel “è stata molto attenta, molto interessata alle riforme strutturali, molto impressionata dal pacchetto riforme strutturali che stiamo realizzando in Italia e siamo entrambi d’accordo che la linea deve essere quella del dialogo costruttivo“. E’ quanto spiega Conte sul bilaterale di ieri con la Merkel.
Leggi anche: