NEWS:

“The Gifted”, il 18 ottobre i mutanti arrivano su Fox

Tutti i mercoledì alle 21.00

Pubblicato:18-10-2017 16:03
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Su Fox il 18 ottobre arrivano i mutanti. L’universo Marvel continua ad espandersi e dopo “Marvel’s Inhumans”, sbarcata su Fox l’11 ottobre, un’altra serie sta per fare capolino sulla stessa rete. Parliamo di “The Gifted”, serie tv ambientata nel mondo degli X-Men che a partire dal 18 ottobre alle 21.00 allieterà i mercoledì sera di tutti gli appassionati di superpoteri.

La storia

Protagonista di “The Gifted” è una famiglia ordinaria composta da Reed e Caitlin Strucker (interpretati da Stephen Moyer e Amy Acker) e i loro figli (Natalie Alyn Lind e Percy Hynes White). A turbare la loro tranquillità sarà la scoperta che i due ragazzi non sono come tutti i loro coetanei, ma in realtà possiedono dei superpoteri. Gli Strucker saranno perciò costretti a fuggire e ad unirsi ad un gruppo clandestino di mutanti. Chi possiede il famoso gene X viene infatti incarcerato, non perché sia una minaccia per la società ma semplicemente per la sua diversità.

Il rapporto tra stato e cittadino è forse l’elemento più interessante della serie. In momento storico come questo, in cui gli Stati Uniti sono guidati dalla politica autoritaria di Trump, in molti hanno visto in questo racconto che ha per protagonista persone diverse dal comune che vengono emarginate, una critica al governo repubblicano.


Leggi anche Marvel’s Inhumans, l’11 ottobre la serie tv sbarca su Fox

https://www.youtube.com/watch?v=brU9mpasoMw

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it