NEWS:

Festa del Cinema di Roma, il 19 ottobre scatta la prevendita dei biglietti

Il 26 ottobre primo incontro ravvicinato con il premio Oscar Christoph Waltz

Pubblicato:18-10-2017 09:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Mancano pochi giorni ormai all’inizio della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che prenderà il via ufficialmente il 26 ottobre per terminare il 5 novembre. Una manifestazione importante per tutti gli amanti della settima arte, ricca di anteprime, incontri con registi e star di Hollywood.

Il programma

Trentanove film nella Selezione Ufficiale, 4 eventi speciali12 incontri ravvicinati4 restauri e omaggi4 preaperture, 17 eventi collaterali e 31 Paesi partecipanti. Sono i numeri della Festa del Cinema di Roma che vedrà la partecipazione di importanti artisti italiani e internazionali come David LynchXavier Dolan, Nanni Moretti, Jake Gillenhall, Phil Jackson, Vanessa Redgrave. Ad aprire la manifestazione sarà ‘Hostiles’ di Scott Cooper, un western drammatico e non convenzionale. Nel cast l’ex Cavaliere Oscuro Christian Bale. 


Leggi anche Festa del Cinema di Roma, ‘Hostiles’ di Scott Cooper sara’ il film di apertura

Sempre giovedì 26 ottobre, alle 17.30, avrà luogo il primo degli incontri ravvicinati, che avrà come protagonista il talentuoso attore austriaco Christoph Waltz. Attore feticcio di Quentin Tarantino, proprio grazie alle sue interpretazioni nei film del regista italoamericano Waltz ha conquistato due premi Oscar, entrambi come Attore non protagonista: nel 2010 per Bastardi senza gloria e nel 2013 per Django Unchained.

Disponibili i biglietti dal 19 ottobre

La prevendita dei biglietti inizierà il 19 ottobre alle ore 9, contemporaneamente su tutti i canali di vendita: presso la Biglietteria del Villaggio del Cinema (allestita per l’occasione di fronte all’Auditorium Parco della Musica), i punti vendita autorizzati TicketOne, la biglietteria telefonica TicketOne (servizio a pagamento), online attraverso i siti www.romacinemafest.org e www.ticketone.it, tramite App Rome Film Fest, scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store. Il primo giorno di prevendita è prevista la distribuzione dei numeri elimina code presso la Biglietteria Villaggio del Cinema.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it