Getting your Trinity Audio player ready...
|
BOLOGNA – A Bologna restano aperte le scuole elementari, ma anche le materne e i nidi. La decisione è del Comune di Bologna, che ha declinato in questo modo le raccomandazioni della Regione Emilia-Romagna a causa del maltempo. “Su richiesta della Regione Emilia-Romagna, in seguito all’emissione dell’allerta rossa per criticità idrogeologica, il Comune di Bologna ha deciso che domani giovedì 19 settembre, l’attività didattica sarà sospesa, in via precauzionale, nelle scuole del territorio (comprese relative palestre scolastiche) ad eccezione di nidi, scuole dell’infanzia e primarie per cui, al momento, non si prevede la chiusura”, fa sapere Palazzo D’Accursio in una nota. È in corso un monitoraggio costante delle strutture “e potranno essere valutate chiusure mirate in caso di criticità, che “verranno eventualmente comunicate direttamente dalle singole scuole”.
LEGGI ANCHE: Maltempo, domani scuole chiuse a Bologna e in Romagna
Il Comune invita inoltre le aziende e gli enti del territorio “a favorire per la giornata di domani l’utilizzo dello smart working. Cosa che faranno anche Comune di Bologna e Città metropolitana autorizzando una giornata aggiuntiva di smart working”. Inoltre nel Comune di Bologna, che ha attivato il Coc (Centro Operativo Comunale), “già da questo pomeriggio verranno chiusi in via precauzionale i parchi e le aree verdi e si stanno monitorando i principali sottopassi e le zone fluviali che, al momento, non presentano particolari criticità. Invitiamo i cittadini e le cittadine a tenersi aggiornati seguendo solo i canali ufficiali del Comune”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it