Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Tutti piangono Totò Schillaci, l’ex calciatore si è spento all’età di 59 anni dopo aver lottato a lungo contro un cancro al colon retto. Tra i messaggi c’è anche quello di Roberto Baggio, che con il bomber palermitano ha condiviso le ‘Notti Magiche’ in azzurro di Italia 90.
LEGGI ANCHE Tumore del colon, come si tratta il cancro che ha colpito Totò Schillaci
LEGGI ANCHE: Addio Schillaci, viaggio al termine delle notti magiche
LEGGI ANCHE: Gli esordi, le ‘Notti magiche’, il Giappone: chi era Totò Schillaci
“Ciao mio caro amico, anche stavolta hai voluto sorprendermi. Rimarranno per sempre impresse nel mio cuore le notti magiche di Italia 90 vissute insieme. Fratelli d’Italia per sempre”, si legge in un post su Instagram del Divin Codino.
In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport nel marzo 2023, Schillaci aveva confermato l’affetto che traspare dalle parole di Baggio. Un affetto che aveva superato uno scontro – anche fisico -in spogliatoio: “Attraversavo un periodo brutto, mi stavo separando da mia moglie Rita, avevo i nervi a fior di pelle. Una mattina leggo il giornale e Roberto, seduto di fronte, comincia a colpirlo con un calcio. Una volta, due, tre. ‘Guarda che me lo tiri in faccia’, gli dico. Una volta, due, tre. Alla quarta mi alzo e gli tiro una testata. Ma non forte, eh. Poi abbiamo fatto pace e siamo rimasti legati. È riservato, va poco in giro, ma ci siamo rivisti anche all’estero, in qualche raduno di ex juventini”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it