NEWS:

La ministra Bonetti risponde a Barbara Palombelli: “Violenza contro le donne non ha mai motivazioni”

La titolare delle Pari opportunità e famiglia: "I media devono aiutare a costruire la consapevolezza che questa violenza non ha mai cause di ragionevolezza"

Pubblicato:18-09-2021 12:54
Ultimo aggiornamento:18-09-2021 12:54

elena bonetti barbara palombelli
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La violenza contro le donne non può trovare mai nessuna motivazione e così va raccontata: come una violenza che non ha mai cause di ragionevolezza“. Così la ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, nel corso di ‘Sabato Anch’io’ su Rai Radio1, interviene sulle parole della giornalista Barbara Palombelli che aveva parlato di comportamenti esasperanti delle donne.

“Il mondo della cultura e il mondo dei media – aggiunge Bonetti – deve aiutare a costruire questa consapevolezza”. La parità, sottolinea poi la ministra, passa anche per il lavoro: “Una piena parità di genere varrebbe circa il 10 per cento del Pil: è una priorità non solo per le donne ma per tutto il Paese”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it