NEWS:

Minori, M5S: “Salvini chieda scusa alle famiglie di Bibbiano”

La bimba salita sul palco a Pontida "è comasca, ed è stata tolta alla mamma dai servizi sociali di un Comune comasco a guida Lega"

Pubblicato:18-09-2019 16:23
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:43
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “L’ex ministro Salvini ha mancato di rispetto a tutte le famiglie distrutte dal dramma di Bibbiano. È ora che il leader della Lega inizi a chiedere scusa anziché limitarsi a cancellare tweet”. Lo afferma Sabrina Pignedoli, eurodeputata del Movimento 5 stelle, con riferimento al caso della minore comparsa insieme alla madre sul palco con Salvini, al raduno del Carroccio di Pontida.

Pignedoli rilancia in particolare la scoperta del blogger David Puente relativa alla cancellazione da parte dell’account twitter “Lega-Salvini premier”, della falsa notizia apparsa alle 10 e 55 del 16 settembre, in cui si affermava “che Greta era una bambina di Bibbiano”.

Quando in realtà, ricorda Pignedoli, “si è scoperto che è comasca, ed è stata tolta alla mamma dai servizi sociali di un Comune comasco a guida Lega”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it