NEWS:

Il governo incontra i sindacati: “Reddito di cittadinanza e quota 100 saranno confermati”

"L'ascolto delle parti sociali è un metodo di lavoro che ho adottato sin dall'inizio", dice il presidente del Consiglio

Pubblicato:18-09-2019 08:56
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ho accolto la vostra richiesta di un incontro urgente per discutere insieme a voi delle misure che riteniamo indispensabili per la crescita e lo sviluppo dell’economia italiana in vista della imminente manovra economica. L’ascolto delle parti sociali è un metodo di lavoro che ho adottato sin dall’inizio e che intendo proseguire. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di remare insieme per il bene del Paese”. Lo dice il premier Giuseppe Conte, incontrando i sindacati a palazzo Chigi.

LEGGI ANCHE: Furlan, Barbagallo e Landini chiedono incontro urgente a Conte

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte, nel corso dell’incontro con i sindacati, ha fatto riferimento anche al “tema della sicurezza sul lavoro che è al centro dell’agenda di governo” e alla necessità di potenziare le misure in favore della prevenzione dei troppi incidenti sul lavoro.


GUALTIERI A SINDACATI: MISURE QUOTA 100 E REDDITO CONFERMATE

A quanto si apprende, nel corso della riunione a palazzo Chigi il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri ha assicurato ai sindacati che le misure quota 100 e reddito di cittadinanza saranno confermate.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it