NEWS:

Il tour di musical.ly sbarca a Roma: le star di “Amici” tra i giudici della tappa

ROMA - Il tour di musical.ly arriva nella Capitale.

Pubblicato:18-09-2017 16:04
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

tour di musical.lyROMA – Il tour di musical.ly arriva nella Capitale. L’appuntamento è per domani (martedì 19 settembre) al centro commerciale Porta di Roma, alle 17.

L’evento europeo ‘The muser battle’, ideato e organizzato da Making Studios, società di consulenza per web creator, in partnership ufficiale con musical.ly, il social network dedicato alla creazione e condivisione di video musicali, è una sfida che mette alla prova i diversi talenti dei giovani appassionati di musical.ly, che in Italia conta già oltre 4 milioni e mezzo di utenti. Il tour, ospitato in esclusiva italiana nei centri Klepierre, prevede sei tappe in giro per il Belpaese (Caserta, Forlì-Cesena, Milano, Brescia, Roma e Venezia) e tappe negli altri Paesi europei partecipanti. Oltre all’Italia, il tour tocca anche Uk, Germania, Spagna, Olanda, Polonia e Francia.

Il tour di musical.ly, come partecipare 

Per partecipare, gli utenti dovranno andare sul sito themuserbattle.com – o in quelli dei diversi centri commerciali – iscriversi alla tappa di propria preferenza e caricare un video scegliendo tra le categorie dance, sing e video creation, dedicata ai più abili utilizzatori delle diverse funzionalità dell’app.


I muser più creativi verranno selezionati e scelti per accedere alla sfida. Durante ogni tappa, i partecipanti selezionati si sfideranno dal vivo e verranno valutati da una giuria composta da ballerini, cantanti e dai muser più popolari. La giuria, diversa per ogni tappa, decreterà poi i vincitori.

Il tour di musical.ly, i giudici di “Amici” a Porta di Roma

Ecco i giudici della quinta tappa in programma alle ore 17 al centro commerciale Porta Di Roma: Alessio Mininni, cantate dell’ultima edizione di ‘Amici’; Vittoria Markov, ballerina dell’ultima edizione di ‘Amici’. In ultimo, Marco Cellucci, tra i muser più popolari in Italia.

I vincitori di ogni tappa saliranno sul palco per la finale italiana, in programma al Fabrique di Milano l’1 ottobre. Lo stesso giorno, i tre finalisti italiani sfideranno live i vincitori degli altri Paesi europei. Con oltre 240 milioni di utenti e 15 milioni di video caricati ogni giorno, dal lancio nell’ottobre 2014 musical.ly è la nuova tendenza nell’intrattenimento per teenager. In forte ascesa anche in Italia, dove già conta oltre 4 milioni e mezzo di utenti, l’app consente di realizzare video musicali e di condividerli poi con gli altri appassionati nel network. Una vera e propria piattaforma dedicata all’intrattenimento, dove chiunque può esprimere la propria creatività e affermare il proprio talento.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it