NEWS:

Annullato concerto di Lady Gaga a Milano, tour europeo rinviato

ROMA – E' arrivato da twitter il triste annuncio per

Pubblicato:18-09-2017 11:44
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – E’ arrivato da twitter il triste annuncio per tanti suoi fan: il tour europeo di Lady Gaga è stato annullato. La causa è da ricercarsi nelle precarie condizioni di salute della cantante, che l’hanno costretta qualche giorno fa a ricoverarsi in ospedale e ad annullare la data di Rio De Janeiro.

Salterà quindi anche il concerto di Milano, che la cantante avrebbe dovuto tenere il 26 settembre prossimo. La tappa italiana, come le altre 18 del Joanne World Tour che non ci saranno, dovrebbe essere recuperata in una data da definirsi.

Lady Gaga e la malattia

Qualche giorno fa, Lady Gaga aveva confermato la fibromialgia. Una sindrome reumatica che porta dolore e rigidità muscolare e spesso anche emicrania, spossatezza, disturbi dell’umore e del sonno. “Sono sempre stata onesta sui miei problemi di salute fisici e mentali – ha scritto la trentunenne -. Da anni cerco di venirne a capo. È difficile da spiegare e stiamo cercando di capirne qualcosa”.


L’interprete di The Edge of Glory avrebbe dovuto esibirsi questa settimana in Spagna e Svizzera, poi a Milano e a Parigi all’inizio di ottobre. Un giro dell’Europa che richiede una preparazione fisica non da poco. Lady Gaga, “soffre di gravi sofferenze fisiche – si legge nel comunicato ufficiale di Live Nation – che hanno influenzato la sua capacità di esibirsi sul palco. Attualmente rimane sotto la responsabilità di professionisti medici che hanno raccomandato il rinvio” delle date europee del Joanne World Tour. Per questo, tutte le date europee – da qui all’inizio del 2018 – verranno posticipate e recuperate con tempistiche che si sta cercando di stabilire in questi giorni. La seconda parte del tour in Nord America, invece, dovrebbe continuare come previsto.

Lady Gaga è devastata dal fatto di dover aspettare per potersi esibire di fronte ai suoi fan europei”, si legge ancora nel comunicato. È per questo che “intende passare le prossime sette settimane a lavorare in modo proattivo con i suoi medici  per guarire questi traumi passati che ancora colpiscono la sua vita quotidiana e causano gravi dolori fisici nel suo corpo. Vuole dare ai suoi fan la migliore versione degli show che ha costruito per loro”.

La preghiera per guarire presto

Ad accompagnare l’annuncio, una foto in cui Lady Gaga prega tenendo un rosario in mano. Preghiere che la pop star ha chiesto anche ai suoi fan, ai quali si è rivolta per avere supporto e non per essere compatita, come ha dichiarato.

 “Uso la parola ‘sofferenza’ non per avere pietà o ricevere attenzione, – ha concluso Lady Gaga – e mi è dispiaciuto leggere le parole di qualcuno che ha sostenuto che io stessi drammatizzando o facendo la parte della vittima in modo da scappare dal tour. Se mi conoscete, sapete che nulla potrebbe essere più lontano dalla verità. Io sono una combattente. Ho usato il termine sofferenza non solo perché il trauma e il dolore cronico hanno cambiato la mia vita, ma perché mi stanno impedendo di vivere una vita normale. E ora mi impediscono anche di fare ciò che amo di più: esibirmi per i miei fan”. Sia Lady Gaga che Live Nation si scusano per l’annullamento momentaneo del Joanne World Tour. “I fan – conclude, invece, Live Nation – devono mantenere i loro biglietti esistenti in attesa dell’annuncio di ulteriori informazioni”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it