NEWS:

Imbrattata di vernice rossa e scritte no vax la sede regionale della Cgil in Sicilia

Mannino: "Occorre andare alla radice di questi episodi, che non sono isolati, e individuare i responsabili, per bloccare questi atti intimidatori"

Pubblicato:18-08-2022 12:27
Ultimo aggiornamento:18-08-2022 12:27

sede regionale palermo cgil_scritte no vax-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Nuovo atto di vandalismo contro una sede della Cgil in Sicilia. Imbrattata di vernice rossa con scritte offensive e un simbolo riconducibile ai no vax la sede regionale del sindacato, a Palermo. L’episodio è stato denunciato alle forze dell’ordine. Nella notte tra l’11 e il 12 agosto un episodio analogo si era verificato nella sede della Cgil Catania, imbrattata con delle W cerchiate di rosso e la scritta ‘Sindacati nazisti’.

“Sono segnali intimidatori – dice una nota della Cgil – di cui occorre individuare i responsabili”.
“È evidente – sottolinea il segretario generale siciliano, Alfio Mannino – che non si tratta di episodi isolati, ma che dietro c’è una regia precisa contro le organizzazioni democratiche e una strategia oscurantista il cui primo atto è stato l’attacco alla Cgil nazionale”. Mannino poi aggiunge: “Occorre dunque andare alla radice, individuare i responsabili, per bloccare questi attacchi. Dire che sono inutili, perché non ci intimidiscono – conclude Mannino – non significa che vanno sottovalutati. Tutt’altro, vanno stoppati”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it