Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Da Abel Ferrara un film su Padre Pio, regista a San Giovanni Rotondo per sopralluoghi

abel_ferrara
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BARI – “Che emozione ieri aver accolto e incontrato il grande regista statunitense Abel Ferrara, qui a San Giovanni per un sopralluogo per il suo ultimo film, un viaggio nella vita del santo da Pietrelcina, da girare in Puglia e ambientato subito dopo la prima guerra mondiale”. Lo scrive in un post pubblicato su Facebook Michele Crisetti, sindaco di San Giovanni Rotondo (Foggia), che pubblica le foto con il regista americano che firmerà un film su San Pio. A interpretare il Santo sarà Shia Labeouf.
“È intenzione del regista concentrarsi sul racconto del 14 ottobre 1920, quando a San Giovanni Rotondo si verificò la strage più drammatica del biennio rosso in Italia, in cui persero la vita tredici socialisti e un carabiniere – continua Crisetti – All’epoca Padre Pio era un giovane monaco e in quel periodo apparvero per la prima volta le sue stimmate. Una vicenda che segnò per sempre la storia della nostra città e la vita del santo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»