
ROMA – “Una questione importante collegata ai giovani e’ quella femminile: noi viviamo una femminilizzazione della professione medica, il che significa che i contatti di lavoro e le modalita’ organizzative del lavoro devono cambiare per dare spazio e risposte alle esigenze delle donne”. Cosi’ Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo), commenta in un’intervista rilasciata alla Dire le parole pronunciate oggi dall’ex governatore della Bce, Mario Draghi, nel corso del suo discorso al Meeting di Rimini.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, Draghi: “Ai giovani serve di più, la crisi può rubargli il futuro”
“È un tema importante per la nostra professione– prosegue Anelli- perche’ si arriva a terminare il percorso formativo intorno ai 30 anni e l’immissione nel mondo del lavoro coincide con la famiglia e l’esigenza della maternita’. Bisogna allora conciliare questi due mondi e non renderli difficili come lo sono oggi. È un mondo pensato per gli uomini- conclude- invece bisogna pensarlo per tutti”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it