E’ morto l’ex Segretario generale dell’Onu Kofi Annan: aveva 80 anni

A darne notizia la famiglia e la Kofi Annan Foundation con una nota pubblicata sul suo profilo twitter.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Kofi Annan, ex Segretario generale delle Nazioni Unite e premio Nobel per la Pace, è morto questa mattina all’età di 80 anni dopo una breve malattia. A darne notizia la famiglia e la Kofi Annan Foundation con una nota pubblicata sul suo profilo twitter.

“Kofi Annan- si legge nella nota- era uno statista globale ed un’internazionalista convinto che ha combattuto durante la sua intera vita per un mondo più giusto. Durante il suo ruolo da Segretario generale delle Nazioni Unite è stato un ardente campione della pace, dello sviluppo sostenibile, dei diritti umani e del rispetto delle leggi”.

“Al termine del suo mandato- continua la nota- ha continuato a lavorare senza sosta per la costruzione della pace grazie alla Kofi Annan Foundation e il suo ruolo in ‘The Elders’, l’organizzazione internazionale fondata da Nelson Mandela”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»