NEWS:

“Voci e Suoni nelle notti d’Agosto” fa il bis

SAN MARINO - Dopo la "soul experience" della cantante Faith Diallo, va in scena questa sera il secondo

Pubblicato:18-08-2016 13:42
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – Dopo la “soul experience” della cantante Faith Diallo, va in scena questa sera il secondo appuntamento, questa volta dedicato al jazz, di “Voci e Suoni nelle notti d’Agosto”.

faith diallo

La rassegna estiva che si svolge nella caratteristica cornice della Terrazza della Funivia di Borgo Maggiore, giunta alla sua quindicesima edizione, è realizzata dall’associazione musicale “Allegro Vivo” in collaborazione con la Giunta di Castello di Borgo Maggiore e con il patrocinio della segreteria di Stato Istruzione e Cultura. Alle 21.15 la terrazza della Funivia sarà animata dalle note del quintetto guidato da Anna Luna Lucas e Roberto Faenzi.


“Il progetto- spiega la nota relativa all’evento- nasce dall’incontro, avvenuto a Barcellona, tra i catalani Roberto Faenzi e Anna Luna Lucas, con i sammarinesi Simone La Maida e Roberto Monti. In quell’occasione, dopo alcuni stimolanti concerti tenuti assieme a Barcellona, si è deciso di dare continuità al progetto con l’apporto del giovane ed emergente contrabbassista marchigiano Lorenzo Scipioni”. Sarà proposto un repertorio di brani che provengono da universi variegati come quello brasiliano e latino, oltre che dalla grande tradizione della standard jazz song. La serata è a ingresso libero.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it