Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

“Voci e Suoni nelle notti d’Agosto” fa il bis

SAN MARINO - Dopo la "soul experience" della cantante Faith Diallo, va in scena questa sera il secondo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

SAN MARINO – Dopo la “soul experience” della cantante Faith Diallo, va in scena questa sera il secondo appuntamento, questa volta dedicato al jazz, di “Voci e Suoni nelle notti d’Agosto”.

faith diallo

La rassegna estiva che si svolge nella caratteristica cornice della Terrazza della Funivia di Borgo Maggiore, giunta alla sua quindicesima edizione, è realizzata dall’associazione musicale “Allegro Vivo” in collaborazione con la Giunta di Castello di Borgo Maggiore e con il patrocinio della segreteria di Stato Istruzione e Cultura. Alle 21.15 la terrazza della Funivia sarà animata dalle note del quintetto guidato da Anna Luna Lucas e Roberto Faenzi.

“Il progetto- spiega la nota relativa all’evento- nasce dall’incontro, avvenuto a Barcellona, tra i catalani Roberto Faenzi e Anna Luna Lucas, con i sammarinesi Simone La Maida e Roberto Monti. In quell’occasione, dopo alcuni stimolanti concerti tenuti assieme a Barcellona, si è deciso di dare continuità al progetto con l’apporto del giovane ed emergente contrabbassista marchigiano Lorenzo Scipioni”. Sarà proposto un repertorio di brani che provengono da universi variegati come quello brasiliano e latino, oltre che dalla grande tradizione della standard jazz song. La serata è a ingresso libero.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»