NEWS:

Il 31 agosto il Papa visita la Fiera di Roma per il congresso dei cardiologi

Papa Bergoglio dalla passerella sopraelevata che collega i padiglioni centrali della Fiera rivolgerà le sue parole ai cardiologi di tutto il mondo

Pubblicato:18-08-2016 11:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
Papa Francesco

Papa Francesco

ROMA – Una visita del tutto speciale concluderà il più grande congresso al mondo sulla patologia cardiovascolare, Esc congress 2016, che quest’anno ha scelto l’Italia e Roma come sede ed è in calendario alla Fiera di Roma dal 27 al 31 agosto.

Sarà infatti Papa Francesco a portare il suo saluto ai 35mila medici cardiologi provenienti da 144 Nazioni.

Mercoledì 31 agosto alle 12.15 Papa Bergoglio dalla passerella sopraelevata che collega i padiglioni centrali della Fiera di Roma rivolgerà le sue parole ai cardiologi di tutto il mondo convenuti nella Città eterna.


“La visita di Papa Francesco è un avvenimento che mi emoziona nel profondo- commenta Pietro Piccinetti, amministratore unico di Fiera Roma- Questo pontefice, con il suo calore umano e la sua empatia, non finisce mai di stupire. Credo che abbia deciso di portare il suo saluto a questi medici provenienti da tutto il mondo, persone che ogni giorno lavorano per salvare vite e lenire sofferenze, perché condivide con loro la missione della cura. Per noi di Fiera Roma- continua Piccinetti- il pensiero che la nostra struttura possa essere cassa di risonanza per le parole del Santo Padre è un onore indescrivibile”. Giornalisti, fotografi e operatori video interessati a seguire l’evento sono pregati di compilare l’accredito stampa on line sul sito www.fieraroma.it entro e non oltre la mattinata del 27 agosto 2016. Sarà possibile ritirare i pass stampa dalle ore 9 alle 13 dei giorni 29 e 30 agosto presso la Fiera di Roma (via Portuense 1645/7, ingresso nord, Centro direzionale).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it