Il 31 agosto il Papa visita la Fiera di Roma per il congresso dei cardiologi

Papa Bergoglio dalla passerella sopraelevata che collega i padiglioni centrali della Fiera rivolgerà le sue parole ai cardiologi di tutto il mondo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Papa Francesco
Papa Francesco

ROMA – Una visita del tutto speciale concluderà il più grande congresso al mondo sulla patologia cardiovascolare, Esc congress 2016, che quest’anno ha scelto l’Italia e Roma come sede ed è in calendario alla Fiera di Roma dal 27 al 31 agosto.

Sarà infatti Papa Francesco a portare il suo saluto ai 35mila medici cardiologi provenienti da 144 Nazioni.

Mercoledì 31 agosto alle 12.15 Papa Bergoglio dalla passerella sopraelevata che collega i padiglioni centrali della Fiera di Roma rivolgerà le sue parole ai cardiologi di tutto il mondo convenuti nella Città eterna.

“La visita di Papa Francesco è un avvenimento che mi emoziona nel profondo- commenta Pietro Piccinetti, amministratore unico di Fiera Roma- Questo pontefice, con il suo calore umano e la sua empatia, non finisce mai di stupire. Credo che abbia deciso di portare il suo saluto a questi medici provenienti da tutto il mondo, persone che ogni giorno lavorano per salvare vite e lenire sofferenze, perché condivide con loro la missione della cura. Per noi di Fiera Roma- continua Piccinetti- il pensiero che la nostra struttura possa essere cassa di risonanza per le parole del Santo Padre è un onore indescrivibile”. Giornalisti, fotografi e operatori video interessati a seguire l’evento sono pregati di compilare l’accredito stampa on line sul sito www.fieraroma.it entro e non oltre la mattinata del 27 agosto 2016. Sarà possibile ritirare i pass stampa dalle ore 9 alle 13 dei giorni 29 e 30 agosto presso la Fiera di Roma (via Portuense 1645/7, ingresso nord, Centro direzionale).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»