NEWS:

Lazio-Bayern Leverkusen, gli ultrà tedeschi turisti per un giorno

Un tavolo all'ombra degli alberi di via del

Pubblicato:18-08-2015 14:04
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Bayer 10Un tavolo all’ombra degli alberi di via del Galoppatoio, a villa Borghese, circondato da sedie e da una decina di agenti. Appare così la ‘fan zone’ istituita dalla questura di Roma, in collaborazione con la polizia tedesca, aperta ieri e oggi dalle 9 alle 17. Che non manca di riportare i colori del Bayer Leverkusen- rosso e nero- la squadra che stasera incontra la Lazio di Stefano Pioli per la partita di andata per accedere alla Champions league. E ai tifosi del Leverkusen è infatti dedicato questo piccolo presidio per ritirare i biglietti della partita, avere informazioni sulla città, come raggiungere lo stadio e su tutto ciò che può essere loro utile. Dei 600 arrivi previsti, “sono passate qui 200 persone tra ieri e oggi- spiega una poliziotta tedesca in inglese- ma ora non ci sono, sono tutti in giro: ne approfittano per visitare questa bellissima città. Torneranno verso le 16, per raggiungere lo stadio alle 18”.

Bayer3

Quanti anni hanno? “Sono di tutte le età, dai giovani ai più grandi fino a famiglie con bambini. La maggior parte si fermerà almeno 2-3 giorni”. Insomma, la situazione è tranquilla: “Sì lo è, finora non ci sono stati problemi”. Verso l’una cominciano ad arrivare i primi pullman, accolti dalla polizia italiana e, ordinatamente, vanno verso la fan zone. Si prevede una giornata serena.


Bayer 4

Bayer 8

Bayer 12

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it